28/05/10

MODA SPAZZATURA? NO, LA SPAZZATURA E’ MODA!


Immaginate di trovarvi a Milano al Palazzo Isimbardi, vedreste luccicare pietre rosse, casacche coloratissime e un abito da sposa elegantissimo. Peccato che le pietre non siano corallo ma carta igienica, le casacche non sono in cachemire ma francobolli usati e l’abito da sposa è deperibile, non la solita seta e pizzo ma: fazzoletti.

Pazzia, no, Arte!

Si chiama “Fashion Paper” una mostra curata da Bianca Cappello e resa spettacolare dalla menti creative, dei ragazzi dell’Accademia di Brera, “figli” acquisiti di Maria Teresa Illuminato, titolare della prima cattedra di Ecodesing e fondatrice del movimento Saveart.

Inizialmente venne presa per matta, lavorare con l’immondizia non è certo normale. Nel 2003 però la sua pazzia venne premiata, con il brevetto di un incredibile tessuto da lei composto, con materiale di scarto. Un’idea geniale che fa contenti tutti, ecologisti, donne assetate di moda e cambiamento, casalinghe indaffarate, che vedranno con occhi nuovi tutto ciò che troveranno per casa, chi lo sa, potrebbe uscir fuori un capo d’alta moda!

Nessun commento:

Posta un commento